Ferrari Mondial dopo 40 anni dalla sua comparsa sul mercato viene considerata come la vera supercar della Casa di Maranello. Prodotta dal 1980 al 1993, la Ferrari Mondial uscì dalla matita di Pininfarina in due versioni: coupè e cabriolet. Lunga 4,5…
Comprereste mai una Ferrari F40 verde menta?
Quando si parla di Ferrari F40 si parla di un mito, di una delle supercar più estreme e belle di sempre.
Erano gli anni caldi, tempi in cui le case costruttrici di automobili, si sfidavano a suon di auto dalle prestazioni estreme, anni in cui la Ferrari F40 doveva vedersela con bolidi del calibro della Bugatti EB110 e della McLaren P1.
Anni che difficilmente ritorneranno anche per via delle severe norme in tema di omologazione ma anche per via dei numeri.
Le auto elettriche hanno guastato i piani di molti costruttori, intenti a far quadrare ora i conti, anche in virtù di ingenti investimenti sull’elettrico e di una domanda che stenta a decollare.
In una cornice più tragica che comica, si posizionano ancora una volte le supercar di un tempo, quei bolidi senza gloria che da loro canto, puntano sulle massime prestazioni e non solo.
Chi di noi appassionati di automobili, non ha almeno una volta nella vita, sognato di possedere e guidare una Ferrari F40?
La F40 è uno dei modelli del Cavallino Rampante, che complice la sua audacia progettuale, è tra i più richiesti dai collezionisti di fama internazionale.
Un esemplare in perfette condizioni può anche arrivare a quotazioni superiori ai 2 milioni di euro.
Ferrari F40 verde menta: la storia
Un esemplare dalla storia alquanto singolare è attualmente in vendita. Si tratta di una Ferrari F40 degli anni ’90, originariamente verniciata di rosso ma che nel corso della sua storia ha subito danneggiamenti e ripensamenti.
Nel 2014, dopo essere stata messa a nuova a seguito di un incidente, la Ferrati F40 di proprietà di un facoltoso collezionista tedesco è stata venduta all’asta e acquistata dall’attuale proprietario.
La supercar di Maranello è stata completamente riverniciata in una tonalità verde menta con gli interni blu. Un colore carrozzeria che si ispira a quello delle 250 GTO.
La cosa più strana non è tanto nel colore carrozzeria ma nel fatto che Ferrari abbia autorizzato e riconosciuto questa “personalizzazione”, concedendo al proprietario persino la realizzazione di un modellino in scala 1:8.
Questo esemplare soprannominato “Minty Forty”, ha percorso circa 31.000 km ed è attualmente in vendita.
La trattativa è riservata.