14 Gennaio 2020

L’ennesima follia contro il Diesel Euro 6!

Continua la demonizzazione del Diesel !

Le auto Diesel , quelle soprattutto in linea con la normativa Euro 6, inquinano pochissimo, anzi…

A Roma oggi, 14 Gennaio, il Comune ha deciso di vietare la circolazione a tutte le auto Diesel, includendo anche quelle più recenti. 

In una nota diffusa dall’amministrazione comunale della Capitale, il persistere a Roma di elevati livelli di inquinamento rilevati sulla rete urbana dall’Arpa, hanno richiesto un blocco pressoché totale della circolazione.

Anche gli impianti termici dovranno essere regolati in maniera tale da garantire negli ambienti una temperatura non superiore ai 17/18 gradi.

Il blocco del traffico è previsto per quasi l’intera giornata, dalle ore 7:30 alle 10:30 e dalle 16:30 alle 20:30.

Lo stop riguarda le auto a benzina fino a Euro 2, i ciclomotori Euro 0 ed Euro 1 e le Diesel fino ad Euro 6, per tutta la fascia verde. 

Per darvi un’idea, un motore a benzina Euro 5 inquina di più rispetto ad un Diesel euro 4!

Garantire la circolazione addirittura alle auto a benzina Euro 3 e vietarla per quelle a Gasolio, di nuova concezione, coinvolgendo anche le Euro 6, è una mossa che ancora una volta avrà ripercussioni negative sul mercato delle immatricolazioni!

Bisognerebbe informare il Comune di Roma che un’auto Diesel Euro 6 inquina molto, ma molto meno, rispetto ad un’auto a Benzina Euro 3!


Tag:, , ,