A distanza di nove anni la Range Rover Evoque si rinnova, nell’estetica, contenuti e motorizzazioni. Riprende le forme e silhouette della possente Velar, ma di fatto ne interpreta lo stile con dimensioni più compatte: la nuova Range Rover Evoque è pronta a conquistare il mercato…
Alfa Romeo Stelvio Quadrifoglio
Alfa Romeo Stelvio Quadrifoglio è un successo!
Uno dei più accattivanti e veloci SUV del mercato, Alfa Romeo Stelvio Quadrifoglio non ha eguali e miete successi!
Il made in Italy, ancora una volta, registra un nuovo successo: la rivista tedesca “ Auto Bild Sportscar” ha pubblicato i risultati del concorso che ha decretato su 110 modelli partecipanti in dieci categorie il successo del modello top della gamma!
Ha 510 cavalli e vince il titolo di Auto Sportiva dell’anno 2019 nella categoria dei SUV di importazione.
Il successo raggiunto dalla vettura dimostra in maniera indiscutibile il grande impatto che ha avuto sul pubblico Alfa Romeo Stelvio Quadrifoglio e l’appeal del marchio automobilistico torinese.
Questa vettura è dotata di un motore a benzina V6 biturbo da 2,9 litri la cui potenza è trasmessa alla strada da una superlativa trazione integrale ( Alfa Q4).
Quest’ultima permette una accelerazione da 0 a 100 km/h in soli 3,8 secondi con la massima affidabilità.
Nella dotazione di serie della potente Alfa Romeo Stelvio Quadrifoglio troviamo il differenziale autobloccante con distribuzione attiva della coppia sull’asse posteriore, meglio conosciuto come “Alfa Active Torque Vectoring” che in uno con l’ Alfa Chassis Domain Control gestisce in tempo reale ed armonico tutti i dispositivi elettronici che incidono e intervengono sul comportamento stradale, rendendo la guida, naturale e sicura.
In Alfa tutto l’insieme è chiamato “secondo cervello”, perché il primo sarà sempre e solo il conducente,che in ogni progetto Alfa Romeo resta l’asset centrale e fondamentale.