Ferrari da sempre è sinonimo di emozioni! Chi di noi non ha sognato almeno una volta nella vita di guidare una Ferrari , di sfrecciare in pista ad oltre 300 km/h! La F40 per me è sempre stato un mito, un…
Xiaomi svela gli interni del suo nuovo SUV
Xiaomi sbarca anche nel segmento dei SUV con una novità destinata a far breccia negli amanti della tecnologia e stile.
Se in Europa le auto elettriche non decollano, anzi, stanno mettendo in crisi l’intero settore automobilistico, c’è chi crede nelle nuove tecnologie, anzi, ne fa un punto di forza. Così dopo aver presentato la berlina SU7, la Xiaomi è pronta al lancio della versione SUV.
Ha linee dolci e rotonde, la somiglianza con la sorella a quattro porte è evidente, del resto sia il nuovo SUV elettrico che la S7 nascono sulla piattaforma Modena.
Il frontale è dominato da gruppi ottici sottili, full LED, il cofano ha un profilo spiovente. È evidente la dinamicità del SUV giapponese anche nella vista laterale.
Le portiere posteriori si aprono controvento in perfetto stile Mazda RX-8, i cerchi sono di dimensioni generose, probabilmente da 19 o 20 pollici.
Xiaomi SUV, doppio motore per l’auto elettrica cinese
Tecnologia a 400 e 800V, non è stata confermata la line-up, ma presumibilmente come la sorella SU7, anche il SUV sarà disponibile con singolo motore elettrico posizionato sull’asse anteriore, unità da 295 cavalli e 400 Nm di coppia massima o con doppio motore, trazione integrale e tecnologia a 800V.
In quest’ultimo caso la potenza sarà di oltre 660 cavalli, la trazione integrale e l’accelerazione da dragster.
Indiscrezioni sul web, parlano di uno 0 – 100 km/h in meno di 3 secondi.
Due le configurazioni batteria, sulla variante a motore singolo è da 73,6 kWh con tecnologia a 400 volt, per lo Xiami SUV a trazione integrale la batteria è di 101 kWh.
Cambia l’autonomia, da poco più di 660 km a circa 800 km.
Al pari della SU7, la Xiaomi potrebbe proporre anche per il nuovo SUV una versione top di gamma, la Ultra, da oltre 1.500 cavalli.
Gli interni saranno del tutto simili alla sorella quattro porte elettrica, volante con comandi multifunzione, maxis-chermo centrale e un tunnel centrale che ospita i comandi per accedere istantaneamente alle varie funzioni di bordo.
Immancabile la connettività con i sistemi Apple CarPlay e Android Auto.
Anche sul fronte della guida autonoma, il SUV Xiaomi è predisposto per la guida autonoma di livello 3.