Suzuki Jimny lascia l’Italia! Avrete letto in questi giorni che la bella ed originalissima Suzuki Jimny non è più ordinabile in Italia, il classico sold out penserete Voi, ed invece le cose non stanno esattamente così! La piccola ma inarrestabile…
Suzuki GSX-8S Team Suzuki Edition, una nuova serie speciale
Suzuki GSX-8S Team Suzuki Edition è una naked sportiva equipaggiata con un motore bicilindrico potente e parco nei consumi.
Disponibile unicamente nelle concessionarie aderenti, la Suzuki GSX-8S Team Suzuki Edition è in vendita a un prezzo di listino di 8.600 euro.
Fino al 31/12/2024 portando un usato nelle concessionarie Suzuki, si avrà un vantaggio pari a 1.000 euro di supervalutazione.
Suzuki GSX-8S Team Suzuki Edition, motore bicilindrico, cambio a sei marce
Potenza e coppia, il bicilindrico parallelo da 776 cm3 con distribuzione bialbero DOHC a quattro valvole per cilindro vanta un manovellismo di 270 gradi. La potenza è di 83 CV a 8.500 giri al minuto, la Casa di Hamamatsu dichiara un consumo medio di 4,2 litri per 100 km nel ciclo misto WMTC.
Il cambio a sei rapporti con frizione assistita antisaltellamento SCAS aumenta il comfort e il piacere di guida. La Suzuki GSX-8S è disponibile anche in versione depotenziata per i titolari di patente A2.
Elettronica
Di serie la naked giapponese è equipaggiata con raffinati controlli elettronici integrati nel Suzuki Intelligent Ride System, tecnologia offerta di serie. Tramite la strumentazione TFT da 6 pollici è possibile intervenire sul motore, selezionando una delle tre mappe disponibili (Active, Basic e Comfort).
Il controllo di trazione Suzuki Traction Control System è regolabile su tre livelli e completamente disattivabile. Interessante anche l’assistente per le partenze in salita e il cambio elettronico bi-direzionale.
Ciclistica
Un interasse di 1.465 mm, la sella ha un’altezza da terra di soli 810 mm, le sospensioni sono regolabili.
All’anteriore è presente una forcella KYB con steli da 43 mm, al retro un mono regolabile nel precarico. Il forcellone è in alluminio. I cerchi sono da 71 pollici e calzano pneumatici Dunlop RoadSport 2 (120/70 – 180/55).
L’impianto frenante si avvale di un doppio disco anteriore da 310 mm con pinze a quattro pistoncini ad attacco radiale. Al retro è presente un singolo disco da 240 mm.