Renault 5 Turbo compie 40 anni! E' la versione sportiva della versione base da cui deriva, la storica Renault 5 Turbo è stata prodotta dalla Casa francese tra il 1980 ed il 1985. Venne progettata per essere impiegata nelle gare di…
Renault scommette sull’idrogeno con il Master H2-Tech
Renault sta attraversando con una mentalità vincente, una delle fasi più delicate dell’automotive.
Ha iniziato a lavorare sullo stile delle sue vetture, rendendole immediatamente riconoscibili. Successivamente ha rispolverato miti del passato, le restomod, rendendole nel tempo, parte aggregante della sua produzione in serie.
In tutto questo, ha scommesso, con grande razionalità, sull’elettrico, non virando nettamente come hanno fatto grandi costruttori automobilistici, ma dosando le forze.
L’elettrico per il Gruppo francese non è stato così un passo obbligato, ma una scelta che in diversi casi, si è rivelata vincente.
Così ha di fatto, affiancato alle moderne motorizzazioni E-Tech, configurazioni a zero emissioni, non imponendo al suo pubblico la scelta, ma presentato loro una varietà di proposte, tutte estremamente convincenti.
In occasione del Salone IAA Transportation di Hannover, Renault ha presentato il nuovo Master H2-Tech Prototye
Rappresenta il veicolo più efficiente di sempre della sua categoria, il nuovo Master nasce sulla piattaforma multi-energia.
Sarà disponibile entro la fine del 2025 il nuovo Renault Master E-Tech Pro.
Alimentato a idrogeno, il nuovo veicolo commerciale Renault è capace di percorrere fino a 700 km nel ciclo WLTP e di ricaricarsi completamente in soli 5 minuti.
Un modello che sarà offerto in varie configurazioni e versioni:
- furgone
- telaio cabinato
- pianale cambiato.
Grazie agli allestitori certificati Renault Pro+, il nuovo Master E-Tech Pro sarà in grado di rispondere a qualsiasi esigenza.
L’esperienza acquisita nell’idrogeno da Havya ma anche il feedback raccolto da clienti ha consentito la realizzazione di un prototipo destinato alla produzione in serie.
L’architettura a idrogeno è perfettamente integrata nella nuova piattaforma fin dalla progettazione della vettura.
Il nuovo Master H2-Tech sarà disponibile preso le concessionarie Renault specializzate nel fornire informazioni sull’idrogeno e non solo, perché anche la rete di assistenza sarà adeguata alla nuova alimentazione.
Il veicolo sarà perfettamente integrato nella gamma dei veicoli commerciali Renault.
Ne futuro del Gruppo francese, all’interno della gamma veicoli commerciali, è previsto un ulteriore allargamento verso nuove forme di alimentazioni.