Piaggio Beverly è disponibile anche con la nuova motorizzazione da 310 cc, un propulsore moderno ed efficiente. Sostituisce la precedente unità da 278 cc, in incremento di cubatura ottenuto aumentando la corsa da 63 a poco oltre 70 mm. Il…
Nuovo Piaggio Liberty 50, 125, 150, omologazione Euro 5+ per lo scooter a ruote alte
Nuovo Piaggio Liberty si rinnova nel look. Se la versione da 50 cc è tra le più amate per praticità e facilità di guida, anche le altre due varianti da 125 cc e 150 cc, puntano a ripetere il successo della precedente generazione.
Uno scooter a ruote alte leggero, robusto e affidabile, il nuovo Piaggio Liberty è un mezzo ideale per districarsi in città.
Cambia nello stile, dopo oltre un milione di esemplari venduti in tutto il mondo, il Liberty è completamente nuovo, uno scooter che si rivolge anche ai giovani e al pubblico femminile.
Tre le cilindrate disponibili (50, 125 e 150), due gli allestimenti, base ed S (Sport).
Il frontale cambia radicalmente, nuovo il faro a LED a sviluppo orizzontale, gruppo ottico che si integra perfettamente nelle compatte carene.
Nella vista laterale, il profilo del nuovo Libertà è più snello.
Le maniglie passeggero lasciano il posto a un elegante supporto in alluminio che può accogliere anche il bauletto posteriore.
Massima cura per l’ergonomia.
Il nuovo manubrio è stato posizionato più in alto, per una postura più verticale. Cambia anche la strumentazione, ora digitale e con display a colori da 5 pollici.
Due le modalità di visualizzazione, Day e Night.
I cerchi del nuovo Piaggio Liberty sono da 16” all’anteriore e da 14” al retro.
Il design è a tre razze sdoppiate. Gli pneumatici sono da 90/80 e da 100/80 (anteriore e posteriore).
Novità anche per il telaio. È realizzato con tubi in acciaio ad alta resistenza, l’interasse è di 1.350 mm per le versioni 125 cc e 150 cc e da 1.370 mm per il 50 cc.
L’impianto frenante è composto da un singolo disco anteriore da 240 mm con pinza a doppio pistoncino e da un tamburo posteriore da 140 mm. Le versioni 125 cc e 150 cc sono dotate di ABS.
Nuovo Piaggio Liberty, motori Euro 5+
Tre motorizzazioni da 50 cc, 125 cc e 150 cc.
Il Liberty 50 è spinto da un monocilindrico 4T efficiente ed estremamente parco nei consumi, il costruttore dichiara 2,5 litri per 100 km nel ciclo WMTC.
Le versioni da 125 cc e 150 cc sono spinte da un monocilindrico raffreddato ad aria con distribuzione monoalbero a camme in testa a 3 valvole (2 di aspirazione e 1 di scarico). L’alimentazione è a iniezione elettronica. Il consumo dichiarato è di 2,5 litri / 100 km per il 125 cc e 2,7 litri / 100 km il 150 cc. Prevista l’omologazione Euro 5+.
Due le versioni disponibili:
- Liberty
- Liberty S (Sport).
La versione Sport si caratterizza per diverse finiture in nero lucido tra cui la cornice del faro posteriore e degli indicatori di direzione e il nuovo logo Liberty.
Diversi i dettagli in blu lucido tra cui un particolare dei cerchi e la cravatta sullo scudo anteriore.
Ampia la possibilità di personalizzarlo, da segnalare:
- cavalletto laterale completo di sensore di sicurezza anti avviamento
- parabrezza antischeggia
- bauletto posteriore da 31 litri.