Nuovo Piaggio MP3 310 si rinnova nell’estetica e nella tecnologia, esordendo con un nuovo motore da 310 cc. Primo scooter al mondo a tre ruote, dopo le maxi versioni 400 e 530 cc, la terza generazione del modello più agile…
Piaggio Beverly 310, nuovo motore e omologazione Euro 5+
Piaggio Beverly è disponibile anche con la nuova motorizzazione da 310 cc, un propulsore moderno ed efficiente.
Sostituisce la precedente unità da 278 cc, in incremento di cubatura ottenuto aumentando la corsa da 63 a poco oltre 70 mm. Il nuovo Piaggio Beverly 310 ha una potenza di 27,7 CV.
È omologato Euro 5+, l’inedito propulsore vanta oltre il 70% dei componenti rinnovati rispetto alla precedente generazione. Nuovi gli iniettori, così il sistema di avviamento. Ridisegnato il carter che riduce sensibilmente la rumorosità meccanica e quella della cinghia di trasmissione.
Il nuovo Piaggio Beverly 310 è disponibile anche nella versione S
Il gruppo ottico anteriore e posteriore e a LED, così come gli indicatori di direzione.
Novità anche per i cerchi in lega, hanno un design a sette razze sdoppiate. La sella è rifinita con doppio rivestimento e cuciture. Il vano sottoscala ha una luce di cortesia e può ospitare un casco modulare.
La strumentazione del nuovo Piaggio Beverly 310 è full LED.
Sul display sono visualizzate una serie di informazioni tra cui la temperatura esterna, l’ora, il livello carburante e la temperature del liquido di raffreddamento, oltre all’icona pericolo di ghiaccio, cavalletto laterale abbassato e service.
Dal punto di vista della ciclistica, il Beverly 310 è dotato di una forcella Showa con steli da 35 mm, al retro è presente una coppia di ammortizzatori Showa a doppio effetto con molla elicoidale e regolazione del precario su 5 posizioni.
Gli pneumatici sono da 110/70 e da 140/70 con cerchi da 16” all’anteriore e 14” al posteriore.
L’ABS è a due canali, il disco anteriore è da 300 mm, quello posteriore da 240 mm. La pinza flottante anteriore è a doppio pistoncino. Presente anche il controllo della trazione ASR.
Lunghissima la lista degli accessori, dalle manopole riscaldate alla sella riscaldata comfort+. Per chi utilizza lo scooter anche nei mesi invernali, utile è il telo coprigambe e il modulo di gestione degli accessori riscaldabili.
Due le configurazioni per il bauletto, da 36 o 52 litri, entrambi apribili tramite il pratico sistema keyless.