La Lynk & Co 01 ottiene una nuova motorizzazione più potente e parca nei consumi. Si tratta di un propulsore ibrido plug-in più potente ed efficiente, in grado di rendere la Lynk & Co 01 più competitiva sui mercati internazionali.…
Nuovo Mitsubishi Outlander PHEV, una quarta generazione ibrida plug-in
Nuovo Mitsubishi Outlander PHEV giunge alla sua quarta generazione.
Sviluppato appositamente per il mercato europeo, il nuovo Mitsubishi Outlander PHEV ha un’autonomia di tutto rispetto e un design che colpisce.
Prende le veci del D-SUV che ha conquistato oltre 200.000 clienti in Europa a partire dal suo lancio, avvenuto nel 2013. Ora, la quarta generazione di Outlander, offre performance notevoli e una tecnologia di livello premium.
Design
Lunga 4,719 metri, largo 1,862 metri e alto 1,750 mm, l’Outlander PHEV ha un passo di 2,704 metri.
Il D-SUV offre stabilità e prestazioni, ma anche tanta personalità.
Lo stile del nuovo Outlander PHEV rispecchia tante soluzioni estetiche che in passato hanno caratterizzato e distinto la gamma del Marchio automobilistico giapponese.
La calandra ha un aspetto moderno, il logo Mitsubishi è presente al centro del frontale.
I gruppi ottici sono sottili e danno slancio a una forma arcuata che rende realmente originale il muso della Outlander.
I fari sono dotati di tecnologia LED adattiva.
Gli indicatori di direzione si avvalgono di 21 LED che conferiscono alla vettura un aspetto ancora più originale.
Anche il design dei cerchi in lega da 18 pollici, fino a 20 sugli allestimenti di punta, rafforzano l’eleganza e l’audacia di un SUV, pronto a far concorrenza ai SUV europei.
Al retro sono presenti gruppi ottici a forma di T con tecnologia a LED.
Tre gli allestimenti disponibili:
- Inform
- Invite
- Instyle.
Dodici colorazioni, cinque bicolore, nuova è la tonalità grigia che aggiunge personalità al SUV nipponico.
Interni
All’interno dell’abitacolo, i sedili anteriori offrono comfort e benessere. I designer giapponesi hanno puntato su visibilità, luminosità e benessere di guida.
Cruscotto, HUD e sistema d’infotainment sono stati creati per essere accattivanti e per offrire il massimo in termini di informazioni visibili.
I sedili del nuovo Outlander PHEV sono riscaldati e ventilati, disponibile anche la funzione massaggio e il supporto lombare a controllo elettronico.
Portiere, plancia e sedili sono rivestiti con materiali di alta qualità, le cuciture sono a contrasto o in linea con la tinta carrozzeria.
Numerosi i vani portaoggetti, presente anche una pratica e accattivante illuminazione interna che ripercorre plancia e portiere.
Il clima a comando completamente elettronico, consente ai passeggeri posteriori di impostare velocità e temperatura.
Sulla nuova Mitsubishi Outlander PHEV è disponibile anche un grande tetto panoramico.
Ben rifinito, tecnologico e accogliente, il SUV giapponese vanta anche una notevole capacità di carico, 495 litri in configurazione standard e fino a 1.422 litri abbattendo i sedili posteriori (frazionamento 40:20:40).
Nuovo Mitsubishi Outlander PHEV, motore, prestazioni, autonomia
Novità assoluta sulla quarta generazione dell’Outlander è la presenza di un efficiente motore a quattro cilindri abbinato a due unità elettriche e un pacco batteria agli ioni di litio da 22,3 kWh.
L’autonomia in modalità a zero emissioni, nel ciclo WLTP, è fino a 86 km.
Il motore elettrico montato sull’asse anteriore è da 85 kW per 255 Nm di coppia massima. Al retro è presente un motore elettrico da 100 kW per 195 Nm di coppia.
Il nuovo Outlander PHEV è dotato anche di una pompa di calore ad alta efficienza che riduce il consumo di energia anche quando il climatizzatore è acceso.
Il motore termico da 2,3 litri è dotato di un sistema di ricircolo dei gas di scarico e di un collettore di scarico integrato che migliora l’efficienza del carburante e delle prestazioni.
La potenza complessiva è di 302 CV. La capacità del serbatoio è di 53 litri.
La casa giapponese dichiara un consumo di 0,8 litri per 100 km a fronte di emissioni pari a 18 g/km (19 g/km nel ciclo WLTP con cerchi da 20 pollici).
L’autonomia complessiva è di 844 km.
Il nuovo Mitsubishi Outlander PHEV è coperto dall’Impegno al Servizio Mitsubishi, che include una garanzia:
- di fabbrica di 5 anni/100.000 km.
- anticorrosione di 12 anni.
- della batteria di trazione di 8 anni/160.000 km.
- assistenza stradale di cinque anni (Pacchetto Assistenza Mitsubishi).