14 Ottobre 2024

MINI John Cooper Works Electric, 258 cavalli e 371 km di autonomia

MINI John Cooper Works Electric

La nuova MINI John Cooper Works Electric debutta al Salone dell’Auto di Parigi 2024.

Cambia radicalmente anima e non solo, la nuova MINI John Cooper Works Electric mostra un look totalmente inedito e contenuti da vera sportiva.

Ha un cuore elettrico, la versione a 3 porte della JCW Electric ha una potenza di 258 cavalli che gli consente di raggiungere i 100 km/h con partenza da fermo in 5,9 secondi.

La velocità massima è limitata elettronicamente a 200 km/h, la coppia è di 350 Nm.

Di fianco alla JCW Electric 3 Porte, al Salone dell’Auto di Parigi debutta anche la Aceman JCW Electric.

Una versione a passo lungo e due porte in più, dotata della stessa potenza della sorella 3 porte, ma leggermente più “lenta” in accelerazione, 6,4 secondi nello 0 – 100 km/h.

In entrambi i casi, il pacco batteria è da 54,2 kWh.

MINI John Cooper Works Electric, potenza aggiuntiva

Debutta sulla nuova famiglia di MINI elettriche il pulsante Boost che consente di ottenere una potenza elettrica supplementare di 20 kW.

Un plus non da poco soprattutto in fase di sorpasso, quando la JCW green, diventa una scheggia.

Adeguati alle prestazioni gli pneumatici a profilo ribassato e l’impianto frenante con pinze freno in Chili RED e logo JCW bianco.

Caratteristiche le luci diurne dei fari a LED.

A sottolineare l’anima sportiva della vettura ci pensano delle minigonne laterali nere, dei profili aerodinamici all’altezza del montante C e uno spoiler posteriore sopra lunotto.

I cerchi sono stati ottimizzati dal punto di vista del design, a seconda della configurazione sono da 18 o 19 pollici.

Nell’abitacolo spazio alla connettività, il display OLED ad alta risoluzione ha un diametro di 240 mm e consente al guidatore e passeggero di accedere rapidamente alle impostazioni relative all’impianto di climatizzazione, radio, telefono e navigazione.

Ancora una volta MINI ha saputo inventarsi cavalcando i tempi e le esigenze di mobilità.

L’elettrico non decolla, ma nel segmento sportivo c’è un pubblico che apprezza le prestazioni elevate, la sostenibilità e la tecnologia e la JCW elettrica risponde perfettamente alle loro esigenze.