KTM 990 Duke R 2025 è pronta ad alzare il livello e la sportività nel proprio segmento di mercato, quelle delle naked cattive. È più leggera e soprattutto potente rispetto alla sorella 990 Duke, una nuda che è pronta a…
KTM 1390 Super Duke GT 2025, presentata a EICMA 2024 la Super Naked!
KTM 1390 Super Duke GT 2025 è una super naked con prestazioni da Superbike.
Il Model Year 2025 dell’apprezzata nuda austriaca, riceve un nuovo motore da 1.350 cc, capace di sviluppare una potenza massima di 190 CV e 145 Nm di coppia. La nuova KTM 1390 Super Duke GT 2025 è dotata di un propulsore bicilindrico di ultima generazione.
Tantissimi gli accorgimenti che hanno reso questo motore grintoso e potente. L’airbox è stato completamente ridisegnato, il radiatore è stato maggiorato.
Rivista anche la trasmissione, la quinta e la sesta non sono più da overdrive, ma sono sufficientemente corte per trasmettere sull’asfalto, la giusta dose di potenza.
La nuova KTM 1390 Super Duke GT 2025 arriverà nelle concessionarie KTM a partire dal prossimo anno.
Ogni dettaglio della carrozzeria, ogni particolare della seduta del pilota, è stato sviluppato tenendo in massima considerazione l’ergonomia del pilota.
Dimensioni compatte per una super naked cattivissima.
Il faro anteriore è a LED, la luce di stop è integrata negli indicatori di direzione.
Cambia anche il telaio, la cui rigidezza torsionale è stata aumentata. Allo scopo di fornire maggior trazione e tenuta in curva, il baricentro è stato ribassato.
La nuda austriaca è dotata di sospensioni semiattive WP APEX SAT (Semi Active Technology) di ultima generazione.
KTM 1390 Super Duke GT 2025, freni, sospensioni e pneumatici
A frenare l’esuberanza della KTM 1390 ci pensa un impianto frenate da supersportiva.
All’anteriore sono presenti pinze monoblocco Brembo Stylema a quattro pistoncini che mordono una coppia di dischi flottanti da 320 mm.
Al posteriore è presente un disco singolo da 240 mm e pinze a due postonici.
La pompa freno radiale MCS ha una leva regolabile.
Gli pneumatici sono dei Michelin Power 6 bimescola.
Nuovo è il TPMS che consente al pilota di impostare una pressione di riferimento anche per l’uso in pista.
La strumentazione si basa su di un display TFT touch H88 da 8,8 pollici.
Tante le funzionalità supportate tra cui il sistema di navigazione con mappe.