7 Ottobre 2024

Keanu Reeves, incidente a Indianapolis al volante di una Toyota BRZ

Keanu Reeves, incidente a Indianapolis al volante di una Toyota BRZ

Keanu Reeves è un attore di fama mondiale la cui passione per i motori, non è un segreto.

Molti di Voi si ricorderanno il film Matrix, quando Keanu Reeves sale in sella alla bellissima Ducati 998 per un inseguimento che passerà alla storia.

Accade così, che in occasione di una gara tra piloti professionisti, lungo il circuito di Indianapolis, il famoso attore perda il controllo della sua Toyota, finendo rovinosamente fuori pista.

In occasione di una tappa della Toyota GR Cup North America, l’attore canadese ha perso il controllo della sua auto, probabilmente a causa di un tratto del circuito sporco o per via della temperatura degli pneumatici ancora bassa.

Sta di fatto che Reeves è finito in testacoda, assaggiando prima l’erba, per poi invadere la via di fuga in prossimità della Curva 9 del tracciato di Indianapolis.

Nessuna conseguenza fisica per il pilota, né tantomeno per la vettura, l’attore ha prontamente segnalato il testacoda.

Keanu Reeves, Toyota BRZ numero 92

La sua auto, una Toyota BRZ numero 92 non ha riportato danni. Al termine della gara, Keanu ha concluso in venticinquesima posizione.

Un “incidente” che sembra non aver cambiato i piani e i programmi del canadese, Reeves tornerà nuovamente in pista per partecipare alla Gara 2 che sancirà la conclusione della stagione 2024 della Toyota GR Cup North America.

Del resto passare dal cinema alle corse, non deve essere poi così facile, eppure quell’inseguimento, quella Ducati 998 Matrix è rimasta viva nell’immaginario collettivo, soprattutto dei ducatisti.

Reeves tra MV Agusta e Ducati 998, non ha mai negato la sua devozione per le moto italiane. 


Tag: , , ,