Abarth 124 Spider un sound evocativo! Condivide pianale e telaio della Mazda MX-5 e si differenzia per motorizzazioni, allestimenti e look: la Abarth 124 Spider si rivolge a chi cerca originalità ma anche puro piacere di guida. Un look che non passa inosservato…
Hennessey Venom F5 Stealth, prestazioni estreme
Hennessey Performance è un marchio che per chi è appassionato di auto, incute timore.
Sia ben chiaro, timore reverenziale, perché ad ogni sua nuova creazione, la Hennessey sforna autentici missili terra-terra, che lasciano e spazzano via, ogni dubbio su quale sia la sportiva prodotta in serie, più veloce al mondo.
Ancora una volta Hennessey ha fatto centro e questa volta supera ogni più rosea aspettativa.
Una hypercar che ha richiesto migliaia di ore di lavoro. Secondo quanto dichiarato dal costruttore americano, per realizzare un solo telaio della Stealth occorrono circa 2.350 ore di lavoro, mentre per la verniciatura circa 650 – 700 ore.
Una carrozzeria leggera in materiale composito, anche il telaio è in fibra di carbonio e richiede un lavoro certosino per essere sagomato e realizzato in modo da sopportare l’enorme potenza a dissipazione.
Un’auto progettata nei minimi dettagli, i tecnici Hennessey utilizzano la migliore fibra di carbonio presente sul mercato, lavorandola a mano.
Hennessey Venom F5 Stealth è in vendita a un prezzo di oltre 3 milioni di dollari
La Stealth è il terzo modello della Venom F5 ed è disponibile unicamente in configurazione coupé.
Rispetto alla Revolution, si distingue per l’ala posteriore regolabile in materiale composito, per la presenza di una presa d’aria sul tetto e di uno splitter anteriore notevolmente più grande.
Cambia anche l’estrattore aria inferiore posteriore, ora interamente in materiale composito. Rivisto l’assetto, le sospensioni hanno un setup specifico, modificato è anche l’impianto di raffreddamento del motore.
La potenza dichiarata è di oltre 1.800 cavalli, una cavalleria che ha consentito alla Hennessey Venom F5 Stealth di raggiungere una velocità massima di oltre 357 km/h negli 800 metri!
Secondo quanto dichiarato dal costruttore americano, sono state consegnate a oggi 24 esemplari tra Venom F5 Coupé, Roadster e Revolution a clienti sparsi per il mondo. In portafoglio ci sono altri 16 ordini, la produzione è sold out fino al 2025.
Sono certo che qualcuno di Voi, ora si starà facendo una delle più classiche domande, meglio una Hennessey o un altro brand europeo?
Senza mezze misure il riferimento è a Lamborghini, Porsche, Ferrari, Pagani, Bugatti.
Sono Marchi diversi, con prestazioni differenti e costi praticamente improponibili.
Una Hennessey Venom F5 Stealth è un pezzo rarissimo, saranno solo 3 gli esemplari realizzati. Dunque, non prodotto in serie come avviene per una Rossa e un modello del Toro, ma una hypercar esclusiva con prestazioni inarrivabili.
Forse il paragone più plausibile è tra una Hennessey e una Bugatti, ma qui sarebbe solo questione di gusto più che di portafoglio.