BMW 2500 fu disegnata da Giovanni Michelotti. Un gradito ritorno per la Casa di Monaco nel settore delle berline alto di gamma, la BMW 2500 era un'auto lussuosa. La meccanica riprende le impostazioni classiche BMW: trazione posteriore, sospensioni a ruote…
BMW S 1000 RR 2025, la Superbike stradale

BMW S 1000 RR 2025 rappresenta l’evoluzione, più tecnologica e veloce, di una supersportiva stradale, ma con un’anima da Superbike.
Cambia non solo nell’estetica, ma soprattutto nella tecnica, la nuova BMW S 1000 RR è stata perfezionata in tutto ed è pronta a folgorare i suoi piloti in pista. Nasce con l’intento di divertirsi tra i cordoli, ma anche su strada promette emozioni infinite.
L’acceleratore a corsa corta, particolare tipico da M, ma anche le nuove ali anteriori, soprannominate dagli esperti “widget”, lasciano intendere quanto lavoro sia stato fatto sull’aerodinamica e non solo, perché la sportiva tedesca, punta in alto in termini di prestazioni.
Maggiore deportata, maggiore carico aerodinamico soprattutto alle alte velocità.
Tanti i particolari che lasciano credere quanto in BMW si sia lavorato sull’efficienza aerodinamica, nel dar vita al nuovo Model Year 2025 di una sportiva stradale che già in passato, era il riferimento del settore.
Nuovo il copriruota anteriore che incorpora i condotti dei freni, soluzione che consente un miglior raffreddamento dell’impianto frenante.
Nella ricca dotazione di serie della nuova BMW S 1000 RR 2025 figurano le modalità di guida Pro, con la Pro Race che rientra nella dotazione standard e le funzioni Engine Brake e Hill Start Control Pro.
L’ABS è regolabile su cinque livelli nella modalità “Race Pro”.
Sul Model Year 2025 è presente anche la modalità ABS Slick.
La Superbike stradale tedesca è disponibile in tre accattivanti colorazioni:
- Blackstorm metallic
- Bluestone Metallic
- M Motorsport.
BMW S 1000 RR 2025 – Cosa cambia?
Ecco una breve lista dei particolari e accessori presenti sul Model Year 2025 della S 1000 RR:
- nuovi widget
- conformità agli standard di emissione Euro 5+
- modalità di guida Pro di serie
- acceleratore M a corsa breve (angolo di rotazione di 58 gradi)
- carenature laterali dal nuovo design
- nuovo copriruota anteriore con condotti dei freni.