La valigia di un tester dell'auto prima di partire per un lungo viaggio , cosa deve contenere? Ad oggi, mediamente in una settimana, ci sono due / tre presentazioni stampa, tra nazionali e internazionali, le regole per l'indicizzazione o meglio…
Benelli TRK 902 Xplorer, un bicilindrico per il crossover intraprendente
Benelli TRK 902 Xplorer ha debuttato a EICMA 2024, riscuotendo un gran bel successo.
Rappresenta la massima espressione del Marchio italiano, Benelli TRK 902 Xplorer nasce su di una piattaforma completamente nuova. Ha linee inedite e forme che portano la famiglia TRK a un livello superiore.
Il frontale rispetto alla sorella minore, è stato completamente rivisto, ora è più compatto. I fari a LED incorporano la fiera stilistica della 702, le luci DRL sono esclusive per questo prototipo.
Nella vista laterale sono evidenti le nuove coperture radiatore che si integrano perfettamente con il serbatoio carburante e la protezione inferiore del motore. Il tutto da l’idea di solidità.
Nuova anche la verniciatura, la TRK 902 Xplorer si caratterizza per l’esclusiva tinta Jungle Fog sviluppato dal Centro Stile Benelli a Pesaro.
Una finitura opaca per una moto robusta e intraprendente.
L’Xplorer è equipaggiata con una coppia di fari fendinebbia all’anteriore. Il parabrezza è completamente regolabile. Al posto del sedile passeggero è presente una tool box che comprende tutto il necessario per aiutare il pilota a esplorare la natura.
Benelli TRK 902 Xplorer, motore e prestazioni
Cuore di questa intraprendente crossover è un motore bicilindrico da 904 cc in grado di sviluppare una potenza di 100 CV per 90 Nm di coppia massima.
Maggiore potenza rispetto alla 702 ma anche una dotazione tecnica da riferimento.
L’escursione delle sospensioni anteriori e posteriori è di 200 mm.
Gli pneumatici sono dei Pirelli Scorpion Rally da 110/80 19” e da 150/70 17”.
Il serbatoio è da 22 litri.