Alfa Romeo Stelvio Quadrifoglio è un successo! Uno dei più accattivanti e veloci SUV del mercato, Alfa Romeo Stelvio Quadrifoglio non ha eguali e miete successi! Il made in Italy, ancora una volta, registra un nuovo successo: la rivista tedesca …
Alfa Romeo Giulia e Stelvio Edizione Carbonio, 50 esemplari
Alfa Romeo Giulia e Stelvio Edizione Carbonio sono due versione speciali che saranno realizzate in soli 50 esemplari (33 per berlina e 17 per il SUV).
Sono destinate esclusivamente al mercato australiano, la berlina e il SUV di Arese in questa speciale edizione, nascono sulla base dell’allestimento Veloce. Le nuove Alfa Romeo Giulia e Stelvio Edizione Carbonio aggiungono così, a un allestimento già marcatamente sportivo e ricco, diverse finiture in fibra di carbonio.
Calotte specchi retrovisori esterni, spoiler posteriore, battitacco, questi i particolari della Giulia Edizione Carbonio, a cui si aggiunge anche il tetto panoramico a doppio pannello scorrevole.
Alfa Romeo Giulia e Stelvio Edizione Carbonio, motore ed equipaggiamento
Una dotazione di serie praticamente full che comprende:
- fari Matrix LED
- pinze freno Brembo verniciate in rosso
- badge identificati e lettering del Marchio in total dark.
Sia la Giulia che la Stelvio Edizione Carbonio sono disponibili in tre colorazioni:
- Alfa Red
- Alfa White
- Vulcano Black.
Altra particolarità di queste versioni è il pulsante di accensione, rosso, preso in prestito dalla Quadrifoglio e una cover chiave personalizzata.
Immancabile la suite ADAS completa e un potente impianto audio a 14 altoparlanti firmato dalla Harman Kardon.
Il motore della Giulia Edizione Carbonio e Stelvio Edizione Carbonio è il collaudato quattro cilindri in linea, 2 litri, sovralimentato a benzina, capace di sprigionare una potenza massima di 280 cavalli per 400 Nm di coppia massima.
Il cambio è l’ultra-veloce ZF doppia frizione a otto rapporti.
La Giulia Edizione Carbonio è a trazione posteriore, lo Stelvio Edizione Carbonio è a trazione integrale.
Su entrambe le versioni è presente un differenziale autobloccante a slittamento limitato.
La berlina in questa edizione speciale sarà prodotta in sole 33 unità, il SUV in 17 esemplari, rigorosamente tutte destinate al mercato australiano.
Prezzi a partire da poco più di 51.000 dollari per la nuova Alfa Romeo Giulia Edizione Carbonio, circa 56.400 dollari per lo Stelvio Edizione Carbonio.