23 Dicembre 2019

La velocità è la lotta contro il tempo o consapevolezza?

La velocità è un’autentica scarica di adrenalina!

C’è una frase che da sempre mi ha colpito, che riguarda la velocità e che da anni è il mio riferimento quando penso di non farcela: “My lyfe is a Race“.

Potrà sembrare un banale claim, ma quante volte ognuno di noi ha lottato con il tempo, pensando di non farcela, mollando tutto!

Mai, almeno nella mia vita, ho perso la speranza di farcela.

Volere è potere, non c’è sconfitta peggiore di quella lotta cui non si è partecipato, per perdere bisogna quanto meno esser battuti ed andare KO!

Lottare contro il tempo è una di quelle classiche situazioni che fa pensare a scene tipo “Fast & Furious“, ma Vi invito a pensare ad altre scene, non prettamente automobilistiche.

Nella vita di ognuno di noi, spesso un ritardo, causa un cambio di programma, ma pensate ora a quel mancato appuntamento che Vi ha cambiato la vita.

Un incontro di lavoro, una prova, un appuntamento importante…

Nella mia vita da tester, nel mio quotidiano vivere, il tempo gioca un ruolo fondamentale, spesso anzi quasi sempre, mi viene detto: “Vorrei fare il tuo lavoro”.

Che smacco, io che amo la mia vita ma che penso anche che non la augurerei al mio miglior nemico, sentirmi invidiato…

Pensate a dover programmare ogni giorno della settimana, certo capitano giorni dove puoi esser più tranquillo e goderti il momento, ma altri, e Vi assicuro sono tanti, dove devi incastrare vita, lavoro, passione, paura, timori e… destino!

La velocità è una lotta contro il tempo, ma la miglior amica del destino, pensateci un attimo come, rallentando i ritmi della nostra vita, tutto cambia o potrebbe.

Una della mie passioni, di quelle più sentite, è provare l’adrenalina del vento, dello scorrere ed avanzare verso un orizzonte, che si fa sempre più nitido ma che anche non lo visualizzi appieno.

La velocità è adrenalina, ma è anche controllo, altrimenti sarebbe inutile provare l’ebrezza per poi non viverla, ecco questa è la chiave di violino, il segreto per vivere fino in fondo, l’emozione della corsa contro il tempo!

Andare forti, essere veloci, significa avere il pieno controllo di sé stessi, meno del mezzo, ma quanto meno essere consapevoli di dove e fino a quando potersi spingere.

L’asticella va sempre alzata, ma bisogna sfiorare i propri limiti per superarli, la consapevolezza di averli e di poterli spostare più in alto, è l’alleato perfetto per vincere ogni battaglia, anche quella contro il maledetto scorrere del tempo!

My life is a Race!


Tag: , , , , ,